Derubato in diretta Twitch davanti al Duomo

Qui il video del furto in diretta. Sono stati gli stessi follower che stavano seguendo il live ad avvisarlo.

Marco Ghino, 35enne che sul web è conosciuto come Erkole o 'Arrogancer milanese' (quasi 100mila follower), stava facendo una diretta insieme a un'amica davanti al Duomo, quando due uomini si sono avvicinati.

Mentre uno dei due lo distraeva chiedendogli informazioni su Porta Venezia, un altro, non facendosi vedere, gli ha portato via lo zaino. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini estratte dal video si vede proprio un uomo che si avvicina alle spalle di Marco Ghino, conosciuto sui social col nome di Erkole , 35 anni: si abbassa e gli porta via lo zaino che lo streamer aveva appoggiato per terra per fare la diretta. (Repubblica TV)

«Erkole» riesce a bloccare quest’ultimo, poi arrestato per furto con destrezza in concorso dagli agenti delle volanti intervenute sul posto. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

In realtà i due gli hanno preso lo zaino con dentro l'attrezzatura da lavoro. Due persone, tra cui un 24enne di origini algerine che è stato arrestato quasi in tempo reale, gli hanno rubato lo zaino. (La Repubblica)

Sono stati gli spettatori della diretta a segnalare nei commenti ad "Erkole" il furto subito, tanto che lo streamer ha subito reagito bloccando uno dei due malviventi, un 24enne cittadino algerino, con precedenti e irregolare in Italia. (MilanoToday.it)

A quel punto, sono stati alcuni spettatori della diretta a segnalare il furto in corso al trentacinquenne, che si è girato di scatto ed è riuscito a bloccare il ladro, irregolare e con diversi precedenti. (IL GIORNO)

Dell’autore del furto, così come dello zaino, ancora nessuna traccia. L’unica cosa che posso fare, è vedere se è in qualche cestino» (Open)