Stato d'emergenza in Italia fino al 31 dicembre per il coronavirus

CalcioNapoli1926.it INTERNO

Pare essere questa la decisione definitiva del premier Giuseppe Conte, considerato che all’interno del paese sopravvivono dei focolai e i contagi sono in salita.

Lo stato d’emergenza in Italia a causa del coronavirus sarà prolungato fino al 31 dicembre, quindi per tutto il 2020.

A tutto ciò si aggiunge l’avvento dell’autunno.

Di seguito alcune dichiarazioni di Conte:. Ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire, dobbiamo tenere sotto controllo il virus. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

In calo anche le terapie intensive con 65 ricoverati, - 4 rispetto a giovedì. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 276 nuovi casi di coronavirus, di cui 135 in Lombardia. (Notizie - MSN Italia)

Quattro le regioni senza nuovi casi: Sicilia, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, uno solo in Calabria. Le Regioni con un indice Rt superiore sono Emilia Romagna (1,2), che ha lo stesso valore del Veneto. (Quotidiano online)

È questo, in sintesi, il messaggio del report di monitoraggio settimanale redatto da ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità. Ancora basse le altre regioni del Sud, dalla Calabria (0,38) alla Puglia (0,54), passando per Sicilia (0,24) e Sardegna (0,19). (Fanpage.it)

A livello regionale si registrano 26 persone ricoverate in ospedale, nove in meno rispetto a ieri. Ad oggi il totale delle persone positive in Liguria è 1.203 ovvero 18 in meno rispetto a ieri. (SavonaNews.it)

Come ogni giorno, la Protezione Civile ed il Ministero della Salute hanno diramato da pochi minuti il Bollettino Covid sulla situazione del Coronavirus ad oggi, 10 luglio. Stabile invece ancora il numero dei nuovi contagi che si attestano a 276. (BlogLive.it)

Un lavoro importante per prevenire il contagio perché se si riesce a far capire ai cittadini cosa accade è più facile tutelare la loro sicurezza. (La Repubblica)