Coronavirus, diminuiscono gli ospedalizzati ma salgono i contagi: 15 nuovi positivi in 24h

IVG.it INTERNO

I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono 10.025 e cioè 15 più di ieri.

Sono, però, ben 15 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, guariti in aumento e ricoverati in continuo calo.

I casi positivi totali, individuati da test di screening, sono in tutto 1.211 e cioè 53 più di ieri.

In provincia di Savona i casi positivi sono in tutto 81.

I casi positivi in pazienti sintomatici sono in tutto 8.814 cioè 38 meno di ieri. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Quattro le Regioni senza nuovi casi: Sicilia, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata. Il totale dei contagiati in Italia è di 242.639, mentre quello delle vittime sale a quota 34.938. (Notizie - MSN Italia)

È questo, in sintesi, il messaggio del report di monitoraggio settimanale redatto da ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità. Ancora basse le altre regioni del Sud, dalla Calabria (0,38) alla Puglia (0,54), passando per Sicilia (0,24) e Sardegna (0,19). (Fanpage.it)

La scorsa settimana le regioni con il valore di Rt sopra ad 1 erano tre: Emilia Romagna (1.28), Veneto (1.12) e Lazio (1.04). Gianni Rezza “in diverse diverse regioni l’indice di contagio ha superato quota 1 a causa di alcuni focolai di rilevanza più o meno grave per l’importazione di infezioni dall’estero”. (Quotidiano online)

Buone notizie dal numero dei deceduti che crolla ulteriormente: sono soltanto 12 i morti a causa del Covid-19 nelle ultime 24 ore. Come ogni giorno, la Protezione Civile ed il Ministero della Salute hanno diramato da pochi minuti il Bollettino Covid sulla situazione del Coronavirus ad oggi, 10 luglio. (BlogLive.it)

Dei 135 casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico. Dei nuovi casi sono 11 quelli di importazione e di questi 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. (la Repubblica)

La sua campagna media ha garantito ai cittadini tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla continuità dei servizi essenziali negli uffici postali e nel recapito, offrendo soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per garantire liquidità ad un’ampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con l’Arma. (La Repubblica)