Proroga Superbonus 110%, ma non per tutti

Nextville.it ECONOMIA

Le previgenti scadenze erano rispettivamente al 31 dicembre 2022 e al 30 giugno 2023;. Confermata invece l'attuale scadenza al 31 dicembre 2022 (qualora al 30 giugno 2022 venga raggiunto almeno il 60% di avanzamento dello stato dei lavori), per gli interventi realizzati dalle persone fisiche su edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche

Il budget complessivo del Piano, pari a 30.622,46 milioni di euro per gli anni dal 2021 al 2026, servirà anche a finanziare una piccola e parziale proroga delle detrazioni maggiorate del 110% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici. (Nextville.it)

La notizia riportata su altri giornali

Superbonus, le nuove regole: cambiano le scadenze ma solo per gli edifici con più unità immobiliari a cura di Antonella Donati. Per i condomini slittamento di sei mesi generalizzato. Niente prorga per le vllette singole (La Repubblica)

In allegato la risposta n pubblicata oggi 10 maggio, l'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito alla fruibilità del Superbonus 110% da parte di un ente gestore del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica. (CASA&CLIMA.com)

Le modifiche consistono pertanto nel riconoscere la detrazione sino al 31 dicembre 2022 alle persone fisiche con lo stato avanzamento lavori, ai condomini in ogni caso senza riferimento al SAL. In particolare, con l'art 3 si va a modificare l'art 119 del DL n 34/2020 con proroghe per il superbonus fino al 2023 per IACP, condomini e persone fisiche. (Fiscoetasse)

Superbonus 110%, bocciata la proroga e l’estensione a professionisti e imprese (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Superbonus 110% non verrà prorogato al 2023. Stralciata dunque la proroga al 2023 e bocciato l’ampliamento delle aree d’intervento: niente Superbonus per alberghi, capannoni e studi professionali. (Zazoom Blog)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, ha confermato che sulla proroga del Superbonus al 2023 c'è un'intesa in tutta la maggioranza. Una legge di Bilancio oculata, a questo punto, è una conditio sine qua non per evitare bocciature (ilGiornale.it)