Covid, impennata dei contagi in Umbria. Sei positivi in un solo giorno, nuovo focolaio

Corriere dell'Umbria INTERNO

Alessandro Antonini 01 agosto 2020 a. a. a. Sei nuovi casi di Covid in Umbria in un solo giorno.

Cinque i casi a Perugia, più due a Corciano e due a Marsciano.

Si è passati dai 23 positivi del 31 luglio ai 29 del 1 agosto, dato aggiornato alle 10,44 nella banca dati della Regione Umbria.

Sei i casi a Terni, uno a Ficulle e due di fuori regione.

Un focolaio per cui si stanno ricostruendo i contatti. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento i casi positivi rilevati a Terni sono sei. Il piccolo e la mamma sono stati immediatamente ricoverati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. (Corriere dell'Umbria)

Salgono le persone attualmente in isolamento di cinquanta unità, ovvero dalle 553 di sabato alle 603 di domenica. Gli attualmente positivi salgono così a 31. (Rgunotizie.it)

A queste semplici misure va aggiunta la comunicazione tempestiva ai servizi di prevenzione se si rientra da un altro paese o se si ospitano persone arrivate dall’estero. Due nuovi casi di Coronavirus in Umbria nella giornata di domenica 2 agosto, dopo che sabato se ne erano registrati 6. (TuttOggi)

Secondo quanto scrive l’agenzia di stampa ANSA il bambino è ricoverato al Santa Maria della Misericordia e non presenta al momento sintomi particolari. Il bambino di 14 giorni positivo al Coronavirus in Umbria. (next)

Perugia, 1 agosto 2020 - Sono sei, contro l'uno di ieri, i nuovi casi di coronavirus registrati in Umbria nell'ultimo giorno, ora 1.472 complessivamente. Passano da sei a sette anche i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Gli altri due nuovi casi invece fanno riferimento ad una donna ed al suo neonato, di appena due settimane di vita, residenti a Terni e di origine straniera. Ci sono inoltre 2 persone che risultano residenti fuori regione. (TuttOggi)