Nuova invettiva di Sgarbi contro obbligo mascherine e misure anti-contagio

Sputnik Italia INTERNO

Vittorio Sgarbi ha condiviso un videomessaggio registrato nel giorno di Pasquetta sui social per esprimere senza peli sulla lingua tutto il suo disappunto, rabbia e indignazione contro il governo Draghi per aver messo in zona rossa l'intero Paese durante le celebrazioni pasquali. "Oggi è lunedì dell’Angelo, una festa mite dopo il trionfo della Pasqua. Ieri ero a Montepulciano, come oggi in questi paesaggi che si affiancano l’uno all’altro in questa giornata creata da Dio come quella che San Francesco descrive nel Cantico delle creature…", inizia così il suo intervento, ma presto cambia tono per iniziare la sua invettiva. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

"Avete tutto il diritto di chiedere di riaprire, chiudere l'aria aperta è una follia criminale di un governo di pazzi", arringa Sgarbi, attacando il governo di avere varato "misure terroristiche e criminali". (FirenzeToday)

Vedere a Pasqua, in una bella giornata di sole, la gente con la mascherina all’aperto è la dimostrazione di uno stato criminale, di un Governo che coltiva la malattia”, conclude Sgarbi Anche il critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi ha partecipato alla protesta contro le chiusure del Governo. (L'Occhio)

La sardina ferrarese moralizzava Sgarbi ma faceva di peggio. Stavolta è il turno della sardina ferrarese — ve le ricordate le sardine? Si ingrossano le fila dei moralizzatori che in tema di rispetto delle misure anti Covid predicano bene, tuonando dal pulpito contro i trasgressori, fino a quando qualcuno non li becca a fare di peggio. (Il Primato Nazionale)

E’ la lettura che arriva da fonti investigative che in queste ore stanno ricostruendo quanto avvenuto in piazza Montecitorio. Pochi minuti prima la piazza aveva ascoltato il comizio di Vittorio Sgarbi, che si è unito alla protesta contro le chiusure e i divieti (AdHoc News)

Sono proteste ancora moderate, non ho visto alcuna forma di violenza, hanno solo cercato di passare la soglia della piazza, d’altronde non si capisce perché quello spazio debba essere off limits per i manifestanti”. (SardiniaPost)

Sono Proteste ancora moderate, non ho visto alcuna forma di violenza, hanno solo cercato di passare la soglia della piazza, d'altronde non si capisce perché quello spazio debba essere off limits per i manifestanti''. (Zazoom Blog)