Covid-19, scienziato israeliano dichiara: «Ogni ciclo epidemico dura 70 giorni, poi il virus scompare»

Bufale.net SALUTE

Ci segnalano i nostri contatti un articolo titolato Covid-19, scienziato israeliano: «Ogni ciclo epidemico dura 70 giorni, poi il virus scompare». Si tratta delle parole di Isaac Ben Israel, matematico e statistico, che ha analizzato la pandemia COVID19 dal punto di vista statistico.

Da quel momento – ha proseguito – è in calo, e oggi ci sono solo 300 nuovi pazienti.

Maybe it’s related to climate, or the virus has a life-span of its own. (Bufale.net)

Su altri media

In sintesi, il Coronavirus ha esposto sia la potenza della macchina militare e organizzativa israeliana, che la relativa debolezza della sua democrazia, che può convertire nottetempo discusse prassi antiterrorismo adottate nei Territori Occupati in misure di controllo civile degli israeliani senza valicare alcuna linea rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Tra un paziente e l’altro, l’infermiere è in grado di disinfettare rapidamente le superfici di appoggio senza uscire dalla postazione. Dall'inizio della settimana, il Corona-Van ha già fatto sosta in dieci città nel distretto settentrionale di Israele tanto che Meuhedet sta lavorando per aumentare il numero di mezzi. (La Tribuna di Treviso)

In un’intervista rilasciata a Channel12, ha sottolineato come il virus raggiunga il picco di contagio entro 4/6 settimane per poi cominciare una fase discendente che si concluderebbe intorno all’ottava/nona settimana, sviluppandosi nell’arco di 70 giorni. (Positanonews)

Secondo Isaac Ben-Israel il picco con il Coronavirus, nei singoli Paesi, si assiste dopo quaranta giorni, mentre le limitazioni alle nostre libertà non fa altro che far decrescere il PIL del 20%. In particolare, Isaac Ben-Israel ritiene che il Coronavirus abbia caratteristiche ben precise e che l’isolamento sociale non serva a nulla. (Metropolitan Magazine Italia)

Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. solo 300 nuovi pazienti. Secondo il professor Isaac Ben Israel, analizzando i dati di tutti i. (Osimo Oggi)

Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus. (OptiMagazine)