iPadOS 15 migliora l'acquisizione di note - iPad - iPhone Italia

Se volete scoprire le TOP 5 novità di iPadOS 15 potete dare un’occhiata al nostro articolo con video dedicato

In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note.

Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag.

iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ne parlano anche altri media

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. (DR COMMODORE)

Apple ha annunciato oggi iOS 15 con miglioramenti a FaceTime, notifiche e un sacco di altre app come Foto. Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. (CybeOut)

Ma quali sono tutte le novità? Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel. (Facile per Te)

Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera (OutOfBit)

L’approdo, infatti, del medesimo processore del MacBook Pro 13” negli iPad Pro 2021 ha acceso le speranze di tutti coloro che, da anni, attendono di poter utilizzare i tablet dell’azienda di Cupertino come veri e propri computer. (Corriere della Sera)

Utilizzando le nuove scorciatoie per il multitasking direttamente dalla tastiera, l’utente può impostare e alternare velocemente le modalità Split View e Slide Over. Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. (Applicando)