Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Per comprendere meglio questo punto cerchiamo di capire come è cambiata la schermata home di iPad: non è affatto scontato.

SCORCIATOIE DA TASTIERA. Con l'arrivo della Magic Keyboard, iPad ha ottenuto tantissime scorciatoie che semplificano l'utilizzo di iPadOS con la tastiera e ora ne arrivano di nuove grazie a iPadOS 15.

Con iPadOS 15 tutto cambia e il multitasking diventa centrale e sdoganato nell'esperienza d'uso di iPad. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera (OutOfBit)

Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. (Applicando)

Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel. (Facile per Te)

Apple annuncia iPadOS 15 con miglioramenti alla schermata iniziale e al multitasking

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. (DR COMMODORE)

Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. (CybeOut)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr