Concorsi scuola, al via entro il 2021: saranno per infanzia, primaria e secondaria. Le nuove regole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Concorsi scuola, al via entro il 2021: saranno per infanzia, primaria e secondaria.

Le nuove regole Di. Il Ministro Bianchi lo ha ribadito nei giorni scorsi: i concorsi per docenti saranno annuali e avranno una nuova fisionomia.

Concorso ordinario secondaria I e II grado. Bandito con Decreto Ministeriale n. 201 del 20 aprile 2020, le domande sono state presentate entro il 31 luglio 2020.

Prova che dovrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021

Ma prima bisogna concludere quelli già banditi in precedenza: il concorso ordinario infanzia e primaria e quello per la scuola secondaria. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Concorso DSGA 2021 : a breve un nuovo bando. Si aggiunge ai concorsi in arrivo anche il Concorso DSGA, per il quale è stata recentemente pubblicata una bozza di decreto che anticipa il nuovo bando. Concorso DSGA 2021: prove d’esame. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito di Intercultura, a partire dal 1 di settembre fino al 10 novembre 2021. In aggiunta, da settembre, saranno disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni. (LaVoceDiAlba.it)

Concorso DSGA: requisiti. Per quanto riguarda i requisiti, è richiesto il possesso della cittadinanza italiana, o in alternativa di uno degli Stati membri dell’UE. Concorso DSGA: le prove. Come anticipato, i punteggi ottenuti alle prove avranno molta importanza ai fini della redazione della graduatoria di merito. (Money.it)

CONCORSO ASSUNZIONI ASILO NIDO COMUNE DI PARETE. SUCCESSIVE COMUNICAZIONI. Tutte le successive comunicazioni sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Parete, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’ (Ti Consiglio)

A seguito della riapertura dei termini, è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso entro il giorno 27 ottobre 2021. Nel bando originario, era previsto che per lo svolgimento di ciascuna prova scritta può essere concesso un tempo non superiore alle sei ore. (Cammino Diritto)

Il Fondo Autisminsieme, amministrato dalla Congrega della Carità Apostolica, bandisce il concorso “Amici per la colla” rivolto alle scuole di Brescia e provincia (primaria e secondaria di 1°). Sono così entrati a far parte della famiglia Autisminsieme CoGeSS Valle Sabbia, La Nuvola Cooperativa sociale onlus e Spazio Autismo Valle Camonica (QuiBrescia.it)