MotoGP 2020 | Honda ha scelto Alex Marquez "non per il cognome"

Motoblog SPORT

Tuttavia, quello che rende il tutto ancora più interessante è che Alex andrà a far coppia con il "fratellone" e Campione del Mondo in carica Marc Marquez, 8-volte-iridato (di cui 6 nella Pemier Class) e assoluto dominatore di questa epoca del motociclismo sportivo.

"Se evitiamo di pensare al cognome che porta, penso che qualsiasi pilota che vinca un titolo mondiale meriti di avere questo tipo di opportunità. (Motoblog)

Su altri media

Per Marc e Alex Marquez non c'è miglior modo di festeggiare i due titoli iridati appena vinti. Passerà dalla classe intermedia al diventare partner dell'otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020, per quella che sarà la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V". (Motori Fanpage)

Lo annuncia in una nota la casa giapponese,facendo sapere che il 22enne pilota spagnolo ha firmato un contratto di un anno. Condividi. La decisione era nell'aria, ma ora arriva la conferma: la Hrc Honda diventa un affare di famiglia per i fratelli Marquez. (Rai News)

Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. Oltre Marc Marquez e Stefan Bradl, ha a sua disposizione una Honda 2020 anche Cal Crutchlow che attualmente paga circa 1 secondo di ritardo dal riferimento. (Motori Fanpage)

Con la firma di Alex resta ora da capire dove andrà Johann Zarco, se in Moto2 al posto di Marquez, oppure con Ducati Avintia in MotoGP. È la prima volta nella storia della MotoGP che due fratelli si troveranno sulla stessa moto nello stesso team! (Motociclismo.it)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)

Debutto che, da segnalare, è avvenuto sulla RC213V e le insegne del team LCR, con la squadra di tecnici che solitamente segue Takaaki Nakagami. Nessuna conseguenza per il 23enne, che in seguito è rientrato ai box in scooter prima di tornare in pista. (Ticinonline)