Mps, Siena contro la cessione a Unicredit: “Sarebbe un colpo d'accetta alla città”

Forbes Italia ECONOMIA

È stata infatti presentata questa mattina, durante la seduta del Consiglio comunale di Siena, la mozione tesa alla salvaguardia dei lavoratori e del valore economico sociale di Banca Mps.

L’interlocutore di Unicredit è il Mef ed è proprio al governo che la politica locale vuole arrivare per sensibilizzare sul tema dell’occupazione e dell’autonomia

LEGGI ANCHE Unicredit si siede al tavolo per comprare Mps. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Torna infatti una mail truffa davvero spietata. L’obiettivo della truffa. L’obbiettivo dei criminali è quello di far credere all’utente che la mail arrivi proprio dalla banca. (Android Italy)

“Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa mattina il Ministero dell’Economia ha collocato Bot a sei mesi per 5,5 miliardi di euro registrando un rendimento al -0,545%, -3 punti base rispetto all’asta precedente e nuovo minimo storico L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. (Adnkronos)

Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)

Oggi il Sole 24 Ore cita fonti del tavolo degli advisor e scrive che lo schema di massima dell’operazione è stato individuato. Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)