Ferro: «L’arresto di Greco dimostra che lo Stato lotta contro i clan»

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura «LA DETERMINAZIONE con cui le forze dell’ordine e la magistratura sono riuscite a prevenire alla cattura del pericoloso latitante Edgardo Greco dimostra che lo Stato è impegnato con tutte le sue forze nel contrasto alla criminalità organizzata». Wanda Ferro, parlamentare calabrese di Fratelli d’Italia e Sottosegretario all’Interno, si è subito complimentata con i responsabili della cattura di Greco (LEGGI LA NOTIZIA), «frutto dell’importante attività di cooperazione internazionale tra gli investigatori italiani e quelli di altri paesi che partecipano al progetto I-Can». (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Catturato in un paesino della Francia - Di lui si erano perse le tracce nel 2006 Condividi la notizia: (Tuscia Web)

Pubblicità Clikio COSENZA – Sarebbero stati sciolti nell’acido i corpi dei fratelli Stefano e Giuseppe Bartolomeo, dell’omicidio dei quali, avvenuto nel 1991 a Cosenza, è accusato Edgardo Greco, il latitante di ‘ndrangheta arrestato la scorsa notte dai carabinieri a Sant’Etienne, in Francia. (Quotidiano online)

Si faceva chiamare Paolo Dimitri, l’ormai ex latitante di Cosenza Edgardo Greco, catturato in Francia, a Saint Etienne, dalla polizia francese, dall’Interpol e dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Cosenza accompagnati dal tenente colonnello Dario Pini, comandante del Reparto operativo provinciale di Cosenza. (LaC news24)

A carico di Greco pendeva un mandato d’arresto europeo. I carabinieri del Roshanno arrestato a Sant’Etienne, in Francia, Edgardo Greco, di 63 anni, latitante dal 2006 per un duplice omicidio di ’ndrangheta avvenuto a Cosenza nel 1991 per il quale era stato condannato all’ergastolo. (Il Fatto Quotidiano)

A una manciata di giorni dall'arresto di Matteo Messina Denaro un altro superlatitante, stavolta appartentente alla 'Ndrangheta, sfuggito alla giustizia per 17 anni, è stato catturato. Non nel suo paese d'origine, ma oltre i confini nazionali. (Tp24)

La terra d’origine. Edgardo Greco non s’era mai veramente staccato dal capoluogo bruzio. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)