Street art, ecco la mappa delle «gallerie a cielo aperto»

Si tratta di una mappa unica che consente di mettere insieme tutte le «gallerie a cielo aperto» che si trovano fra le vie e le piazze, costruite nel corso degli anni, sulle quali l’amministrazione intende puntare come motore di sviluppo.

Parte da questo presupposto il nuovo progetto realizzato dalla Città di Torino, «To Shape».

Ci sono poi i collettivi e i singoli creativi oltre a istituzioni per le quali non è ancora stato formalizzato l’ingresso in «To Shape»: Politecnico, Università e Accademia Albertina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

All’interno dell’installazione, che si estende per 3300 metri quadri, artisti e studenti hanno affrontato e raffigurato temi attuali e omaggi alla citta’. L’opera di street art sul lungomare di Napoli e’ frutto del progetto ART&more nato dalla collaborazione tra l’assessorato al Verde del Comune di Napoli, il tavolo interassesorile e l’Accademia di Belle Arti ed e’ stato realizzato da BAT Italia. (Cronache della Campania)

L'articolo Arte, un sistema che sfrutta i big data ti dice se un’opera piace agli spettatoriHDblog. (HelpMeTech)

In ottobre l’autore del titolo vincitore sarà premiato con un week-end a Praga per due persone. LEGGI ANCHE. In Norvegia: vacanze nelle fattorie di lusso. LEGGI ANCHE. Estate 2021 in montagna: 10 mete top sulle Alpi (Traveller Italia)

Napoli, il sindaco De Magistris sulla street art del Lungomare: “Si può ripartire solo dalla cultura”. Il sindaco Luigi De Magistris è rimasto soddisfatto dall’opera dei nove street artist. Le opere della street art colorano il lungomare di Napoli. (Vesuvius.it)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

I murales realizzati svilupperanno tematiche centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale. (Arte.go)