Street art, l'invasione dei graffiti lillipuziani

Accanto a una cassetta della posta, piccola piccola come lui.

Miniature che compaiono sui muri della zona universitaria.

L’autore è Claudio Chiavacci, fotografo e illustratore con sede a Bologna, che accanto alle immagini si firma claudiano.jpeg

Di solito una porta, pure quella della loro taglia, riproduzione perfetta dei portoni del centro storico, a volte provvista pure di numero civico.

È il mistero dei “piccoli uomini” che animano la zona universitaria, nel triangolo tra via Zamboni, via Marsala e il ghetto ebraico, fino a piazza Ravegnana. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Arte, un sistema che sfrutta i big data ti dice se un’opera piace agli spettatoriHDblog. (HelpMeTech)

In ottobre l’autore del titolo vincitore sarà premiato con un week-end a Praga per due persone. LEGGI ANCHE. In Norvegia: vacanze nelle fattorie di lusso. LEGGI ANCHE. Estate 2021 in montagna: 10 mete top sulle Alpi (Traveller Italia)

Nella giornata di ieri è stata inaugurata la grandissima opera di street art che andrà a colorare il lungomare di Napoli. Il pubblico quindi potrà vivere una vera e propria esperienza immersiva, con i cittadini che potranno anche passeggiare sulle opere (Vesuvius.it)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

Sono gli obiettivi di Forever Green, progetto sociale e artistico promosso e realizzato dal Centro Commerciale Perseo di Rieti che verrà presentato alla cittadinanza sabato 24 luglio. (Arte.go)

All’interno dell’installazione, che si estende per 3300 metri quadri, artisti e studenti hanno affrontato e raffigurato temi attuali e omaggi alla citta’. L’opera di street art sul lungomare di Napoli e’ frutto del progetto ART&more nato dalla collaborazione tra l’assessorato al Verde del Comune di Napoli, il tavolo interassesorile e l’Accademia di Belle Arti ed e’ stato realizzato da BAT Italia. (Cronache della Campania)