Lungomare, inaugurata gigantesca opera di street art | VIDEO

NapoliToday CULTURA E SPETTACOLO

"In questi anni abbiamo dato molto spazio alla street art nella nostra città perché oltre a comprenderne il valore artistico, l’abbiamo sempre ritenuta strumento di rigenerazione urbana e traino per molti percorsi turistici innovativi - conclude il sindaco - Oggi Napoli è ancora più colorata e non potevamo desiderare cosa migliore dopo tempi bui"

È partito il progetto a sostegno della street art ART&more. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le opere della street art colorano il lungomare di Napoli. Napoli, il sindaco De Magistris sulla street art del Lungomare: “Si può ripartire solo dalla cultura”. Il sindaco Luigi De Magistris è rimasto soddisfatto dall’opera dei nove street artist. (Vesuvius.it)

I murales realizzati svilupperanno tematiche centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale. (Arte.go)

All’interno dell’installazione, che si estende per 3300 metri quadri, artisti e studenti hanno affrontato e raffigurato temi attuali e omaggi alla citta’. L’opera di street art sul lungomare di Napoli e’ frutto del progetto ART&more nato dalla collaborazione tra l’assessorato al Verde del Comune di Napoli, il tavolo interassesorile e l’Accademia di Belle Arti ed e’ stato realizzato da BAT Italia. (Cronache della Campania)

Momentaneamente senza nome, l’opera di Solo e Diamond coinvolgerà il pubblico anche in modo attivo e non solo da semplici spettatori. LEGGI ANCHE. In Norvegia: vacanze nelle fattorie di lusso. LEGGI ANCHE. (Traveller Italia)

ShareArt misura gradimento delle opere d’arte con l’intelligenza artificialeRead More L'articolo (HelpMeTech)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr