Covid: Fontana, 'possiamo arrivare fino a 150mila dosi al giorno'

Il Dubbio INTERNO

Sempre con un numero adeguato di dosi di vaccino antiCovid, “possiamo mantenere la promessa di arrivare a fine giugno con tutti i lombardi vaccinati almeno con una dose”

Abbiamo tante altre linee vaccinali che potremmo aprire e che potrebbero farci decollare a numeri più ampi.

Ci dessero più vaccini potremmo arrivare a 140-150mila dosi al giorno”.

(Adnkronos) – Il presidente della Lombardia Attilio Fontana è convinto che con la macchina a regime la Lombardia arriverà a “140-150mila vaccinazioni al giorno”. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Slittano i cinquantenni senza p… - aroundlab : In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid - francescocipe : RT @lauraleghista: in Lombardia superate le 80.000 dosi. Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50. (Zazoom Blog)

I decessi sono 47 per un totale complessivo di 32.789 morti in regione dall’inizio della pandemia. Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza e tra domani e venerdì sarà tamponato l’intero paese (Blitz quotidiano)

Leggi su liberoquotidiano (Di mercoledì 28 aprile 2021) Milano, 28 apr. (Adnkronos) - Dopo la fascia 55-59 anni, tocca alla fascia 50-54 anni. (Zazoom Blog)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere. Apre ufficialmente oggi alle 12 la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno "comorbilità croniche". (La Repubblica)

Non dimentico però neanche coloro che hanno messo a disposizioni fondi e strutture per allestire hub e centri vaccinali in tutta la Lombardia” “In poco meno di due settimane – spiega Fontana – abbiamo dunque raggiunto un doppio ambizioso traguardo che conferma la grande validità del Piano studiato e messo a punto da Guido Bertolaso. (Il Dubbio)