Vaccini in Lombardia: sfondata quota tre milioni di dosi

IL GIORNO INTERNO

Aggiungendo che altri 175mila lombardi a ieri avevano ricevuto il vaccino in quanto “fragili” (cioè "estremamente vulnerabili", disabili o caregiver).

Su tre milioni di dosi, dettaglia poi Moratti in un altro tweet, due su tre (cioè due milioni) sono andate a persone che hanno superato i sessant’anni, e più di una su tre (1,13) agli ultraottantenni (compresi i richiami).

"Un traguardo" che per Moratti "testimonia l’ottimo lavoro di Guido Bertolaso, di medici, infermieri, personale non sanitario, volontari del soccorso e Protezione civile". (IL GIORNO)

Su altre fonti

Moratti ha anche confermato che verranno superate le 100 mila dosi, anzi che «oggi si arriverà a circa 110 mila». In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Covid: Lombardia, dalle 21 prenotazione vaccini aperta a 50-54enni fragili (Di mercoledì 28 aprile 2021) Milano, 28 apr. (Adnkronos) - Dopo la fascia 55-59 anni, tocca alla fascia 50-54 anni. (Zazoom Blog)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere. Lo dice la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia ha informato "di aver avuto assicurazioni dalla Struttura Commissariale circa l'imminente fornitura di vaccini AstraZeneca (La Repubblica)

“In poco meno di due settimane – spiega Fontana – abbiamo dunque raggiunto un doppio ambizioso traguardo che conferma la grande validità del Piano studiato e messo a punto da Guido Bertolaso. (Adnkronos) – “La Lombardia ha superato i 3 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate”. (Il Dubbio)

Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50.000 dosi giornaliere - In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid (Di mercoledì 28 aprile 2021) La Lombardia ha superato i tre milioni di vaccini anti covid. (Zazoom Blog)

Bollettino Covid Lombardia: 2.442 nuovi casi, 47 morti. E’ quanto comunica Ats Città Metropolitana di Milano spiegando che si tratta di 536 alunni e 122 operatori scolastici. (Blitz quotidiano)