Vaccini Covid Lombardia, dalle 12 al via le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 55 e 59 anni

Fanpage.it INTERNO

L'arrivo anche dei nuovi vaccini AstraZeneca però ha fatto riprendere la somministrazione anche per chi deve ricevere ancora la prima dose

Oggi si punta a somministrare 88mila vaccini. Intanto Regione Lombardia punta a incrementare il numero di dosi anti Covid somministrate in un giorno: lo scorso lunedì la media è stata di 86.733 vaccini in 24 ore.

Oggi mercoledì 28 aprile Regione Lombardia apre le prenotazioni per i cittadini di età compresa tra i 55 e i 59 anni in possesso di un'esenzione per patologia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Slittano i cinquantenni senza p… - aroundlab : In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid - francescocipe : RT @lauraleghista: in Lombardia superate le 80.000 dosi. Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50. (Zazoom Blog)

Ora vedremo a quali ruoli Bertolaso sarà chiamato, di certo non sarà ricordato come il salvatore della Lombardia per quello che ha fatto sulla campagna vaccinale”. La macchina è efficiente e ben avviata, la mia presenza non è fondamentale come nella fase di coordinamento iniziale. (ilSaronno)

(Adnkronos) – “La Lombardia ha superato i 3 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate”. Non dimentico però neanche coloro che hanno messo a disposizioni fondi e strutture per allestire hub e centri vaccinali in tutta la Lombardia” (Il Dubbio)

In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Ho tanti altri progetti che vorrei portare avanti da povero pensionato”, ha detto ieri il super consulente al piano vaccinale del Pirellone. La verità, probabilmente, sta nel mezzo: oggi Bertolaso è il coordinatore dell’unità di crisi, ovvero il braccio operativo della campagna vaccinale lombarda, e difficilmente potrà ricoprire lo stesso ruolo a distanza. (Il Fatto Quotidiano)

Di queste, 22.139 hanno riguardato soggetti tra i 60 e i 70 anni, 30.831 persone tra i 70 e gli 80 anni e 13.378 fragili Solo nella giornata di ieri, infatti, sono state raggiunte le 86.733 somministrazioni. (Sky Tg24 )