Proteste Usa, a New York 700 arresti. Sei agenti accusati di violenza ad Atlanta nei confronti di due studenti universitari

La Stampa ESTERI

Ora si teme per l'ottava notte di caos, soprattutto a Washington, New York e Los Angeles.

Un veicolo ha invece travolto un gruppo di agenti delle forze dell’ordine durante una manifestazione a Buffalo, nello Stato di New York, ferendone almeno due.

Allo stesso modo anche Minneapolis è stata grande (grazie Presidente Trump!)».

A New York, tuttavia, il coprifuoco è stato anticipato – dalle 20 alle 5 – ed è stato prorogato per un’altra settimana. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Da giorni l'America è scossa dalle proteste esplose per lamorte di George Floyd Il gesto ha provocato la reazione indignata dei manifestanti e l' ira del vescovo di Washington. (La Repubblica)

Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". "Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis (Rai News)

Un’altra uscita giuridicamente discutibile. La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. (Corriere della Sera)

Queste non sono più proteste: questi sono atti di terrorismo. Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. (Il Messaggero)

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. (Il Messaggero)