UniCredit, sul tavolo l’ipotesi di 3mila tagli

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale, in programma il prossimo 9 dicembre, iniziano così a filtrare alcuni dettagli rispetto agli interventi sul fronte occupazionale decisi dal ceo Andrea Orcel.

Unicredit, che è presente in 13 Paesi europei, conta oggi circa 87.000 dipendenti.

In virtù di questo accordo, in particolare, Cnp acquisisce il 51% della società di assicurazione vita Aviva (oggi partecipata al 49% da Unicredit) che cambierà denominazione sociale per diventare Cnp Vita Assicura

Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L’appuntamento con il nuovo piano industriale di Unicredit è fissato per giovedì 9 dicembre. Il modello multicanale sarebbe dunque uno degli architravi del nuovo piano. (Wall Street Italia)

Le uscite “volontarie” prederebbero esclusivamente la forma di pre-pensionamenti con scivoli fino a sette anni e dovrebbero includere, sempre secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, anche tagli di 500-600 unitità per i network della banca extra Ue. (Bluerating.com)

Le uscite, secondo quanto riportato ieri da Bloomberg, dovrebbero essere su base volontaria e riguardare.; Passerà anche per un ridimensionamento del personale il piano che il prossimo 9 dicembre il ceo Unicredit Andrea Orcel presenterà al mercato. (Milano Finanza)

Tra una settimana esatta, il 9 dicembre, Unicredit svelerà il nuovo piano targato Andrea Orcel. Non solo tagli. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo. (Finanzaonline.com)

Ascolta la versione audio dell'articolo. La notizia, diffusa da Bloomberg, trova conferme negli ambienti vicino alla banca. (Il Sole 24 ORE)

Le uscite – secondo quanto si apprende – avverranno in Italia su base volontaria tramite prepensionamenti e potrebbero essere pianificate anche nuove assunzioni. Fatti, numeri, indiscrezioni. (Startmag Web magazine)