L'effetto di Omicron sul piano industriale di Unicredit

Milano Finanza ECONOMIA

Il ritorno sull'investimento a fine piano (Rote) dovrebbe essere attorno al 6,5%.

Giovedì prossimo, 9 dicembre, Unicredit presenterà il nuovo piano industriale triennale.

Quali sono quindi le attese di Ubs oggi su Unicredit?

Inoltre, Unicredit dovrebbe "dare la priorità ai buyback rispetto ai dividendi per accelerare la crescita degli utili"

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Fatti, numeri, indiscrezioni. ECCO IL NUOVO PIANO DI TAGLI DI UNICREDIT. Il nuovo piano di tagli si aggiunge ai circa 3.900 che devono ancora essere realizzati in base al precedente piano strategico della banca, già concordato con sindacati e dipendenti (Startmag Web magazine)

Le potenziali uscite potrebbero comunque essere compensate dall’entrata di un numero ancora non definitivo di giovani UniCredit, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, starebbe valutando la riduzione di circa 3mila posti di lavoro attraverso uscite “volontarie”. (Bluerating.com)

La banca di piazza Gae Aulenti potrebbe infatti annunciare circa tremila esuberi a livello di gruppo (su 87 mila dipendenti). Passerà anche per un ridimensionamento del personale il piano che il prossimo 9 dicembre il ceo Unicredit Andrea Orcel presenterà al mercato. (Milano Finanza)

L’appuntamento con il nuovo piano industriale di Unicredit è fissato per giovedì 9 dicembre. Quello che appare certo, è che si tratterà di un piano industriale stand-alone, dopo la rottura definitiva delle trattative con il Monte dei Paschi per le nozze con Unicredit. (Wall Street Italia)

Nello specifico, a quanto risulta al Sole 24Ore, si tratterebbe di uscite concentrate quasi integralmente nelle strutture centrali della banca che è attiva in 13 paesi europei. Nessun commento da parte dell’istituto, ma è evidente che ad essere maggiormente interessata dall’intervento (Il Sole 24 ORE)

Tra una settimana esatta, il 9 dicembre, Unicredit svelerà il nuovo piano targato Andrea Orcel. Dovrebbe trattarsi comunque di uscite su base volontaria, da attuare tramite prepensionamenti e con la previsione di nuove assunzioni. (Finanzaonline.com)