Countdown per nuovo piano Unicredit targato Orcel, primi rumor su tagli (anche in Italia). Il titolo corre e piace sempre più agli analisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Intanto a Piazza Affari il titolo Unicredit oggi catalizza gli acquisti segnando +4% circa in area 11,12 euro.

Tra poco più di una settimana Unicredit dettaglierà il nuovo business plan targato Andrea Orcel.

Dopo la rottura delle trattative con il Monte dei Paschi, i fari degli investitori sono puntati su quello che emergerà dal nuovo piano che potrebbe riservare una più elevata remunerazione per i soci. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Il ritorno sull'investimento a fine piano (Rote) dovrebbe essere attorno al 6,5%. Quali sono quindi le attese di Ubs oggi su Unicredit? (Milano Finanza)

Nello specifico, a quanto risulta al Sole 24Ore, si tratterebbe di uscite concentrate quasi integralmente nelle strutture centrali della banca che è attiva in 13 paesi europei. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Tra soli dieci giorni Unicredit presenterà il nuovo piano (9 dicembre), l'occasione per svelare la strategia del nuovo ceo, Andrea Orcel. Il management ha indicato che l'obiettivo chiave è quello di aumentare l'efficienza del capitale (ad esempio l'allocazione delle risorse al miglior rendimento) e questo potrebbe anche portare a un maggior rendimento del capitale. (Milano Finanza)

L’appuntamento con il nuovo piano industriale di Unicredit è fissato per giovedì 9 dicembre. Il modello multicanale sarebbe dunque uno degli architravi del nuovo piano. (Wall Street Italia)

Vi terremo aggiornati sulle prossime assunzioni Unicredit Sembra, inoltre, che i lavoratori usciti potrebbero essere in parte sostituiti, mediante il sistema di un ingresso ogni due uscite. (Ti Consiglio)

Tra una settimana esatta, il 9 dicembre, Unicredit svelerà il nuovo piano targato Andrea Orcel. Dovrebbe trattarsi comunque di uscite su base volontaria, da attuare tramite prepensionamenti e con la previsione di nuove assunzioni. (Finanzaonline.com)