Terminillo, torna la neve il 18 aprile. Fiocchi in quota fino al weekend

Terminillo, torna la neve il 18 aprile. Fiocchi in quota fino al weekend
Rieti Life INTERNO

Fiocchi e acqua, ma torna la neve a Terminillo. Come dimostra il video pubblicato da “Panillo”, a Pian De Valli precipitazione intensa, supportata dalla perturbazione che ha riportato aprile alla sua dimensione di mese di grande variabilità. Così, dal gran caldo, si è tornati a temperature a valle ampiamente sotto i 10°C e a Terminillo vicine allo zero. Le previsioni dicono così anche per i prossimi giorni, cioè per tutta la durata di questa bassa pressione che ha riportato Rieti e l’Italia all’inverno più che alla già assaporata estate. (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri media

Così anche a Campo Staffi, in provincia di Frosinone dove le temperature sotto lo zero e l’evento inusuale (una nevicata a metà aprile non accadeva da da 10 anni) ha fatto pensare alla riapertura degli impianti sciistici. (Lunanotizie)

La stagione sciistica, sull'Appennino ed in particolare sulle montagne del Lazio, è durata davvero poco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Neve sulle vette del nord Ciociaria, la beffa dopo una stagione disastrosa. Nel giro di un paio di giorni le margherite che spuntavano sulle piste da sci di Campo Staffi, nel comune di Filettino, e di Campocatino, in quello di Guarcino, sono state ricoperte da uno strato di neve inatteso e anomalo per il periodo. (ilmessaggero.it)

Meteo. La neve torna ad imbiancare le montagne della provincia di Frosinone

Ma non finisce qui, perché anche nei prossimi 2-3 giorni si prevedono ulteriori nevicate che sicuramente faranno bene alle sorgenti, viste le scarse precipitazioni dell’inverno appena trascorso. Una coltre bianca ha coperto gli impianti sciistici di Campo Staffi, a Filettino, provincia di Frosinone nel Lazio. (Corriere Roma)

In generale sulla Penisola il quadro termico, avvisano gli esperti de IlMeteo.it, resterà simil-invernale nei prossimi dieci giorni, anche se durante il pomeriggio le temperature massime saranno più gradevoli. (Corriere Roma)

È tornato l’inverno in provincia di Frosinone; tra freddo (tanto) e pioggia (non molta) è arrivata anche la neve a ricoprire le montagne di Campo Staffi. (anagnia.com)