Partiti e imprese contro la stretta sul Superbonus

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il decreto Sostegni ter, per scoraggiare le truffe, prevede che il credito di imposta sia cedibile una sola volta.

Una scelta che preoccupa molto i costruttori, con l’Ance e le organizzazioni artigiane che in coro dicono: “Basta modifiche”, e irrita i partiti.

Ma almeno per ora non sarà modificata, prima della sua entrata in vigore, la norma che prevede una stretta sulla cessione del credito per il Superbonus. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

La norma non è ancora stata convertita in legge e per questo Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo va in pressing per evitare effetti negativi su tutto il comparto edile. (Cronache Maceratesi)

La norma non è ancora stata convertita in legge e per questo Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo va in pressing per evitare effetti negativi su tutto il comparto edile. (Cronache Maceratesi)

4/2022 cd Decreto Sostegni Ter, togliendo ogni possibilità di replica agli operatori tecnici per le novità introdotte in merito alle misure anti-fordi. Introducendo un limite alle cessioni del credito, il Decreto Sostegni Ter di fatto limita le frodi, ma i problemi principali li genera ai normali cittadini, imprese e professionisti (Rinnovabili)

Le variazioni in predicato di essere introdotte faranno modo che possa esserci per una sola volta la cessione dei bonus idonei. Questa eventualità di ottenere un guadagno va colta subito, prima che scocchi il 7 febbraio 2022, giorno in cui verranno apportate delle modifiche. (INRAN)

C’è tuttavia una seconda chance di modifica rappresentata dalla conversione in legge del provvedimento da parte del Parlamento, che deve avvenire entro 60 giorni. Non sono serviti questa volta i tentativi di modifica di autorevoli partiti e le proteste di federazioni, associazioni, e di molti operatori dell’edilizia. (Guida Finestra)

Il credito che alla data del 7 febbraio è già stato oggetto di cessione potrà essere ceduto un’ulteriore volta. Dunque, chi riceve il credito potrà utilizzarlo solo per pagare imposte e contributi previdenziali in F24. (InvestireOggi.it)