Vino: Coldiretti, 2 giovani italiani su 3 sognano lavoro in vigna

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 6 apr. - Il vino made in Italy offre opportunita' di lavoro e al Vinitaly arriva per la prima volta la banca dati di aziende agricole che assumono alla quale potranno accedere gli oltre 2 giovani italiani su 3 (68 per cento) che, secondo l'indagine ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La raccolta di un grappolo alimenta opportunità di lavoro in ben 18 settori: agricoltura, industria, commercio, ristorazione, vetro, lavorazione del sughero, trasporti, assicurazioni, finanza, accessori, etilometri, vivaismo, imballaggi, ricerca, enoturismo, ... (Rai News)

Sei marchigiani su dieci consumano vino, con una percentuale largamente superiore alla media nazionale, anche se la stragrande maggioranza lo fa con moderazione. (GoMarche)

I consumi calano e il fatturato tiene solo grazie all'export. (La Repubblica)

06 aprile 2014 13.46 Il vino italiano offre opportunità di lavoro e attira 2 giovani su tre (68%) che vorrebbero lavorare nel settore. Con l'autorizzazione del ministero del Lavoro, si è creata la ... (Rai News)

(Adnkronos) - Al Vinitaly arriva, per la prima volta, la banca dati di aziende agricole che assumono a cui potranno accedere gli oltre 2 giovani italiani su 3 (68%) che, secondo l'indagine Coldiretti/Ixe', nel 2014 vorrebbero partecipare alla ... (Tiscali)

Il vino dà sempre più opportunità di lavoro in Italia e, secondo la Coldiretti sono un milione e 250 mila gli italiani che nel 2013 ne hanno usufruito tra quanti sono impegnati direttamente in vigne, cantine e nella distribuzione commerciale, ma anche in ... (Metro)