Berlusconi a via della Scrofa. Dal Nazareno a Gemonio alla sede FdI, il Cav fuori casa ha giocato molto poco

la Repubblica INTERNO

Berlusconi a via della Scrofa. Dal Nazareno a Gemonio alla sede FdI, il Cav fuori casa ha giocato molto poco di Stefano Baldolini Le occasioni in cui il Cavaliere è andato a Canossa si contano sulle dita di una mano. E quando l’ha fatto, spesso costretto dalle circostanze e dai rapporti di forza, non si è mai trattato di un’occasione banale. Anzi, le sue poche visite di cortesia hanno segnato dei cambi di fase politica (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tregua armata o vera pace? Nel centrodestra, dopo i venti di guerra dei giorni scorsi che hanno accompagnato le elezioni dei due presidenti delle Camere, all'improvviso scoppia la pace. Almeno ufficialmente. (Italia Oggi)

L’ospite lo accoglie in cortile, più che affabile (Mi sono data del tempo: non preoccuparti), pronta a riconoscergli quel ruolo di padre nobile, ovvero quel rispetto che per Silvio è determinante. Quando Berlusconi arriva in auto in via della Scrofa, ha il volto teso di chi ce la mette tutta per gettarsi alle spalle tensioni, umiliazioni e offese: Scusa il ritardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vertice tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi che si è tenuto in via della Scrofa, a Roma, si è chiuso dopo circa un'ora. Un incontro avvenuto nella sede del partito guidato da Giorgia Meloni dal quale il Cavaliere se n'è andato senza dire nemmeno un parola. (Liberoquotidiano.it)

È questa la notizia che esce dall’atteso incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni nella sede di Fratelli d'Italia. Uniti da Mattarella. (ilmessaggero.it)

Berlusconi è simbolicamente andato nella sede di via della Scrofa di Fratelli d’Italia per chiudere la trattativa. Inutile nascondere le liti tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni: le incomprensioni ci sono state. (Nicola Porro)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda. sat/gtr (fonte video: Quirinale) (Sardegna Reporter)