Coronavirus, FIGC: "Annunciate iniziative per il prolungamento della stagione. Il 26 marzo nuova riunione con tutte le componenti federali" (COMUNICATO)

LAROMA24 SPORT

(figc.it). VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

85 delle Noif (adempimenti Covisoc), l’adeguamento degli adempimenti delle Licenze Nazionali (es.

fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello.

Nella giornata di oggi è andata in scena una riunione tra il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino, Mauro Balata, Francesco Ghirelli e Cosimo Sibilla, rispettivamente presidenti di Lega di A, Lega di B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

La Lega è spaccata tra chi è convinto di poter tornare in campo per concludere il campionato (Lotito in testa) e chi è rassegnato a chiuderlo qui (Ferrero). Questo nel caso in cui il campionato si chiudesse a fine luglio. (Udinese Blog)

Tra le richieste che ieri l'assemblea della Lega Serie A ha invitato alla FIGC, c'è anche quella di chiedere al presidente dell'UEFA Infantino di allungare la prossima sessione di calciomercato fino alla fine di settembre o addirittirua ai primi giorni di ottobre, con una contestuale riduzione della finestra invernale di gennaio che sarebbe ovviamente troppo vicina a quella precedente. (Tutto B)

I nostri campioni del mondo 2006 hanno lanciato diversi messaggi, a cominciare da Cannavaro e Del Piero. Nella grande palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. (Pianetagenoa1893.net)

Lo stesso Gravina ha poi convocato per giovedì una riunione con tutte le componenti federali, compresi calciatori, allenatori e arbitri. Solo in un secondo momento si parlerà delle iniziative legate alla fase di ripartenza, compreso il prolungamento della fine di questa stagione dopo il 30 giugno. (Sky Sport)

ALTRA RIUNIONE IL 26 MARZO - "A tal proposito, il Presidente Gravina ha convocato per giovedì 26 marzo un’altra riunione con tutte le componenti federali (compresi calciatori, allenatori e arbitri), alla quale ne seguiranno altre, per stabilire il percorso comune da intraprendere per il bene del calcio italiano". (La Lazio Siamo Noi)

"Questi - ha dichiarato Infantino attraverso i canali ufficiali Fifa - sono giorni difficili, questo è un tempo difficile, abbiamo un grande nemico, il Coronavirus. Il filmato, proposto in diversi formati, parlato da ciascuno dei campioni coinvolti nel proprio idioma e sottotitolato in 4 lingue, è disponibile sulle piattaforme online Figc e Fifa. (picenotime)