Papa Francesco ai sacerdoti: "Abbiamo vissuto il pianto di Dio"

Giornale di Sicilia ESTERI

Papa Francesco ha voluto ringraziare i sacerdoti per il loro impegno durante la pandemia.

Il Papa nella lettera li ha ringraziati perché in questo tempo di pandemia, pur "inzuppati dalla tempesta", sono rimasti accanto alla gente.

Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo": così Papa Francesco ha cominciato la preghiera del Rosario nei Giardini vaticani per chiedere la fine delLa pandemia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Attraverso Paola Matera e la sua voce, entriamo delicatamente nel sogno di Luca Stecchi. Luca Stecchi ha portato a termine da poco un'opera di grande spessore sociale. (newsbiella.it)

Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. Parlando della Pentecoste, il Papa ha ricordato che col suo perdono Gesù fa della Chiesa nascente "una comunità riconciliata e pronta alla missione". (Vatican News)

Una realtà che questa pandemia ha fatto sperimentare in modo molto più drammatico. Per farlo c’è bisogno della forza dello Spirito Santo che apra mente e cuori alla “lezione appresa” che “siamo una sola umanità” e che “nessuno si salva da solo”. (Papaboys 3.0)

Buon pranzo e arrivederci... in piazza", ha concluso Papa Francesco salutando i fedeli. Il Papa celebra la Messa di Pentecoste in San Pietro con 50 persone. In mattinata Papa Francesco ha celebrato nella Basilica di San Pietro la Messa di Pentecoste, alla presenza di circa 50 persone, il più alto numero finora dal lockdown per un evento del Papa al chiuso. (Sky Tg24 )

"Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà", Dobbiamo costruire "insieme una società più giusta, più equa, più cristiana", e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti "tutta la sofferenza sarà stata inutile". (AGI - Agenzia Italia)

Papa Francesco recita il rosario anti-Covid, in mondovisione, dai giardini vaticani e unisce oltre 50 santuari nel mondo per pregare per la fine del coronavirus ma soprattutto affinché si trovi il vaccino. (ilGiornale.it)