Leonardo del Vecchio, ai funerali ad Agordo 4mila persone. Anche Nagel, Caltagirone e Sironi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza INTERNO

Giovedì 30 giugno si sono tenuti i funerali di Leonardo Del Vecchio ad Agordo nel bellunese.

"Credo nella famiglia Luxottica e sono convinto che sia ancora più sentita l'appartenenza a questa terra, a queste comunità", ha aggiunto D'Incà

Il fondatore e presidente di EssilorLuxottica è morto lunedì 27 all'ospedale San Raffaele di Milano.

Nessuna preoccupazione per il futuro bellunese dell'azienda. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Esequie partecipate che raccontano soprattutto i valori del lavoro, del sacrificio, della tenacia di quel "granello di senape, diventato la pianta più grande – parole del vescovo di Belluno Renato Marangoni – che rappresentano l’eredità di Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Funerali finiti, ora è tempo di raccontare e valorizzare l’eredità di Leonardo Del Vecchio. Persone come Roberto Centelleghe e Riccardo Fontanive hanno vissuto Luxottica rispettivamente per 42 anni e sei mesi e per 44 anni, rivestendo ruoli di primo piano nella gestione della pulitura e della galvanica (Il Mattino di Padova)

«Ci lascia il grande esempio di una persona che si è dedicata fino in fondo al suo lavoro - ha detto il ministro D'Incà. Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)

Sì, il funerale di Leonardo Del Vecchio, colorato da un mare di magliette blu, è anche una festa di popolo. A tutte si rivolge la vedova Nicoletta Zampillo: «Leonardo, il vostro presidente, il vostro amico, il vostro padre, vorrebbe che io dicessi che sarà sempre qui con voi» (ilGiornale.it)

Il capitale, si legge in una nota, risulta ripartito tra i seguenti soci, ciascuno titolare del 12,5%: la moglie Nicoletta Zampillo Del Vecchio e i figli Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio. (Agenzia askanews)

Macchine e linee ferme per tutte le otto ore, e nessuna ricaduta sulla busta paga: nessuna sorpresa, è nello stile della casa. È accaduto, oltre che nell’impianto principale, anche a Cencenighe e Sedico, nel Bellunese, e a Pederobba, in provincia di Treviso. (ilmattino.it)