In 5mila per l'addio a Del Vecchio: "I dipendenti erano come figli per lui"

MilanoToday.it INTERNO

Federico D'Incà, ministro per i rapporti col parlamento, bellunese, ha aggiunto che "Del Vecchio è stata una persona straordinaria

Almeno 5mila persone hanno partecipato, giovedì mattina, ai funerali di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, morto a Milano lunedì.

Le esequie si sono svolte ad Agordo (Belluno), il paese dove l'imprenditore milanese aveva aperto l'azienda a 23 anni.

Durante la notte, una quindicina di ex dipendenti di Luxottica, ora pensionati, ha vegliato il feretro per tutta la notte, a turno. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Sì, il funerale di Leonardo Del Vecchio, colorato da un mare di magliette blu, è anche una festa di popolo. Qualcosa di simile era accaduto solo pochi mesi fa, non lontano da qui, sempre in Veneto, a Tombolo, con le esequie commosse e partecipate di un altro grande del capitalismo italiano, Ennio Doris. (ilGiornale.it)

Macchine e linee ferme per tutte le otto ore, e nessuna ricaduta sulla busta paga: nessuna sorpresa, è nello stile della casa. È accaduto, oltre che nell’impianto principale, anche a Cencenighe e Sedico, nel Bellunese, e a Pederobba, in provincia di Treviso. (ilmattino.it)

Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)

Sabato 2 luglio 2022 - 11:15. Delfin: alla moglie il 12,5% così come ai figli, compreso Rocco Basilico. Disposizione testamentarie di Del Vecchio, non indicato suo successore. CONDIVIDI SU:. . . . . . . (Agenzia askanews)

«Lui era il datore di lavoro, ma il nostro rapporto è sempre stato molto franco». I dipendenti di Luxottica al funerale di Leonardo Del Vecchio. AGORDO. I ricordi e gli aneddoti dei lavoratori storici dell’azienda. (Il Mattino di Padova)

Molti devono accontentarsi di seguire la cerimonia dai maxischermi allestiti in fabbrica o dalle 180 postazioni aziendali in 50 diversi Paesi. Troppo pochi per contenere la grande famiglia di Leonardo Del Vecchio nel mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)