​Addio Del Vecchio, l'hostess francese dello yacht: «Il caffè all'alba e l'amata mortadella, quei momenti in m

ilgazzettino.it INTERNO

E una coccarda con la scritta "Addio ad un uomo stupendo"

La scritta che reca l'omaggio floreale che tiene in mano testimonia il suo profondo attaccamento nei confronti di Leonardo Del Vecchio.

Addio ad un uomo stupendo.

E così è salita sulla propria auto e, da sola, è arrivata ad Agordo attorno alle 10.

Un lungo viaggio. «Erano le 3 stanotte - racconta la francese Vanessa Merlot - quando sono partita da Nizza, città dove abito. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Tra i tanti striscioni su uno si leggeva: «Grazie Presidente, sei il nostro orgoglio». Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)

Funerali finiti, ora è tempo di raccontare e valorizzare l’eredità di Leonardo Del Vecchio. «Lui era il datore di lavoro, ma il nostro rapporto è sempre stato molto franco». I dipendenti di Luxottica al funerale di Leonardo Del Vecchio. (Il Mattino di Padova)

(askanews) – Le quote in Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio, sono state ripartite in otto parti uguali. Il capitale, si legge in una nota, risulta ripartito tra i seguenti soci, ciascuno titolare del 12,5%: la moglie Nicoletta Zampillo Del Vecchio e i figli Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio. (Agenzia askanews)

Sì, il funerale di Leonardo Del Vecchio, colorato da un mare di magliette blu, è anche una festa di popolo. Qualcosa di simile era accaduto solo pochi mesi fa, non lontano da qui, sempre in Veneto, a Tombolo, con le esequie commosse e partecipate di un altro grande del capitalismo italiano, Ennio Doris. (ilGiornale.it)

«Sì, voi eravate la sua famiglia e dall’aldilà continuerà a darvi consigli», dice rivolta ai dipendenti la moglie di Leonardo, Nicoletta Zampillo. Macchine e linee ferme per tutte le otto ore, e nessuna ricaduta sulla busta paga: nessuna sorpresa, è nello stile della casa. (ilmattino.it)

Troppo pochi per contenere la grande famiglia di Leonardo Del Vecchio nel mondo. Esequie partecipate che raccontano soprattutto i valori del lavoro, del sacrificio, della tenacia di quel "granello di senape, diventato la pianta più grande – parole del vescovo di Belluno Renato Marangoni – che rappresentano l’eredità di Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)