Non vaccinata muore dopo il parto. La sorella: "Mandata a casa"

ilGiornale.it SALUTE

Era risultata positiva al Covid finché le sue condizioni si sono aggravvate ed è morta dopo il parto.

Dato lo stato interessante della giovane, i familiari avevano deciso di recarsi al pronto soccorso dell'ospedale di Caserta per accertare che non vi fossero complicanze per il nascituro.

Palma è stata ricoverata in terapia intensiva al Policlinico Federico II di Napoli per via di un grave deficit respiratorio ingenerato dall'acutizzarsi dell'infenzione. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

È successo al Secondo Policlinico di Napoli, una decina di giorni dopo aver dato alla luce il piccolo, che sta bene. Non si era vaccinata per paura di mettere a rischio la gravidanza. (YouTG.net)

Il ricovero in ospedale, presso il Policlinico Federico II di Napoli, si era reso necessario per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. È morta di Covid dopo il parto al Policlinico Federico II di Napoli una ragazza di appena 28 anni che aveva deciso di non vaccinarsi. (News Mondo)

Tre donne in gravidanza, tutte non vaccinate, ricoverate nel corso delle ultime settimane in rianimazione nel reparto Covid di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Federico II. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Curare a casa una donna incinta con problemi respiratori in atto senza fare una tac, nulla! Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio; il precedente caso risale alla prima ondata della pandemia e presentava fragilità pregresse (Gazzetta del Sud)

Noi possiamo solo ricordare a tutte le donne in attesa di fare il vaccino dopo il terzo mese per evitare rischi e il cesareo prematuro». Il reparto è pieno anche confrontandoci con altri colleghi sul territorio molte donne incinte sono infettate anche se asintomatiche. (ilGiornale.it)

La sorella Maria ha voluto mandare un messaggio tramite i social a “tutte le persone del mondo che hanno pregato tanto o che hanno tentato il tutto per lei. Ancora una volta Palma è stata una guerriera fino alla fine, oggi le lacrime scendono finché possono. (Il Riformista)