Sisma Turchia, caccia ai costruttori: 130 mandati di arresto finora

Tag24 ESTERI

Segui Tag24 anche sui social SISMA TURCHIA COSTRUTTORI – Il bilancio del sisma in Turchia ha raggiunto proporzioni catastrofiche. Le vittime accertate sono ormai 29.605 nelle 11 province colpite. Secondo gli ultimi aggiornamenti però, è destinato a salire ulteriormente, superando abbondantemente quota 30 mila. Le ricerche dei dispersi vanno avanti, e ci sono decine di migliaia di feriti. Il terremoto dello scorso lunedì è stato il più letale della storia della Turchia. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna viene trasportata in barella da sei persone che camminano in punta di piedi tra i detriti dei palazzi sventrati, poi i soccorritori si abbracciano e riprendono le ricerche. Dieci giorni schiacciati sotto i resti di un palazzo sbriciolato, poi il miracolo . (Gazzetta del Sud)

Sono molte le squadre di soccorso partite Ad Antiochia «la situazione è drammatica, è una città devastata». (Secolo d'Italia)

Dieci giorni schiacciati sotto i resti di un palazzo sbriciolato, poi il miracolo. Quasi contemporaneamente e' stata tratta in salvo, dopo 227 ore sotto le macerie, una donna di 74 anni, a Kahramanmaras, un'altra delle citta' piu' colpite dal sisma. (Tiscali Notizie)

I sanitari dell'ospedale di Afrin, dove Aya è ricoverata, hanno deciso di trasferirla "in un luogo sicuro". Ci sarebbe stato un tentativo di rapimento per Aya, la neonata sfuggita alla devastazione del terremoto in Turchia e Siria. (Today.it)

I soccorritori stavano lavorando intorno all'edificio crollato quando hanno sentito un suono, forse una voce, e hanno scavato in quella direzione. Due uomini di 26 e 34 anni sono stati estratti vivi dopo 261 ore sotto le macerie di un ospedale privato nella città turca di Hatay. (La Sicilia)

Sei vigili del fuoco spagnoli hanno descritto una situazione di totale devastazione nella città di Adiyaman, in Turchia, dove interi palazzi sarebbero stati abbattuti con le persone ancora al'interno. (Fanpage.it)