Regina Camilla, cosa si cela dietro i ricami in filo d'oro dell'abito indossato per l’incoronazione?

Invisibili forse a un primo colpo d’occhio ma ben saldi sull’abito che l’ha condotta all’incoronazione. Attraverso una serie di scatti ravvicinati pubblicati su “Twitter”, l’esperta reale Victoria Howard ha fatto notare – ai fan di tutto il mondo (e non solo) – che l’abito indossato dalla regina Camilla, in occasione della cerimonia di incoronazione, celava i nomi dei suoi due figli, Tom e Laura, insieme a quelli dei suoi nipoti, Gus, Freddy, Louis, Eliza e Lola. (Whoopsee)

La notizia riportata su altri giornali

Una cerimonia più piccola e breve rispetto alle precedenti incoronazioni. Un avvenimento storico che porta con sé alcune rivisitazioni di alcune antiche usanze. (ilmessaggero.it)

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)

Protagoniste, ovviamente, Camilla in qualità di amante riconosciuta dell'allora principe del Galles e la povera Lady Diana Spencer, all'epoca dei fatti fidanzata, poi moglie platealmente tradita (e traditrice) e infine ex di Carlo. (Liberoquotidiano.it)

Da donna più odiata del Regno Unito a Queen Camilla. Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. (ilGiornale.it)

Camilla e i segreti dell’abito dell’incoronazione: dai cani ricamati ai nomi dei nipotini L’abito indossato da Camilla Parker Bowles per l’incoronazione passerà alla storia: nel prezioso vestito sono nascosti simboli e omaggi, incluso un tenero cenno alla sua famiglia. (Stile e Trend Fanpage)

/9 Ansa (Sky Tg24 )