Vaccino AstraZeneca sconsigliato per pazienti con CLS - Tanta Salute

Tanta Salute ECONOMIA

Anche l’Ema, lo scorso 11 giugno, ha indicato di non utilizzare il vaccino di AstraZeneca per chi soffre di CLS.

Che cos’è la CLS, la sindrome da perdita capillare. La sindrome da perdita capillare, conosciuta anche come CLS, è un disturbo raro.

L’Aifa ha segnalato che, successivamente ai primi giorni della vaccinazione con Vaxzevria, il vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati casi, molto rari, di CLS, la sindrome da perdita capillare. (Tanta Salute)

Su altri media

L’Aifa, in una nota di aggiornamento sul siero, informa sulle possibili reazioni negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare. Ecco cos'è la sindome da perdita capillare e come riconoscerla. (Quotidiano di Sicilia)

Relazioni, piani e sogni dell’ultimo protagonista della Roma criminale in un documentario su Discovery | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Cos’è la sindrome da perdita capillare. Alcuni studi hanno mostrato che la sindrome da perdita capillare si è verificata anche in seguito all’infezione da Covid-19 (sempre in casi molto rari). (greenMe.it)

La sindrome da perdita capillare è caratterizzata da episodi acuti di edema che colpiscono gli arti, ipotensione, emoconcentrazione e ipoalbuminemia Ma quali sono i sintomi della sindrome da perdita capillare? (Quotidianpost.it)

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha fornito un’ulteriore precisazione sull’utilizzo del vaccino anti Covid Astrazeneca. Nella nota si legge ancora: “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare (CLS). (Impronta Unika)

I casi sono molto rari, ma il siero anglo-svedese è controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di Cls. (Nurse Times)