M5S, Conte tira dritto: "Appoggiamo il governo". Di Maio riunisce gruppi Ipf, nuovi

LAPRESSE INTERNO

Quindi riunisce i gruppi parlamentari alla Camera ed esordisce: “Nessun rancore verso chi è andato via e ha fatto parte della storia di questa comunità”.

Oltre che da Conte, viene smentito dal ministro Stefano Patuanelli e da mezzo stato maggiore del Movimento.

Standing ovation della Camera per il premier, Di Maio applaude, il governo va avanti

Le ragioni per cui i cittadini hanno votato M5S non sono venute meno e porteremo avanti quel mandato fino alla fine”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

«Mettiamola così: ci stupiremmo molto», ironizza una fonte di governo, «se da settembre a dicembre non succedesse qualcosa». Verso ottobre, poi, inizierà un'altra partita, che proseguirà sino al voto e si annuncia durissima (Liberoquotidiano.it)

Conte ha confermato il sostegno al Governo. (24+)

24 giugno 2022 a. a. a. Sale lo scontro tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Su questo suggerirei a Luigi Di Maio e agli altri amici che hanno deciso di costituire un nuovo gruppo, decisione legittima, di non insistere oltre perché sono espressioni che noi non consentiamo più", tuona Conte. (Liberoquotidiano.it)

Così il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Di Maio vs Giuseppe Conte: motivi personali dietro l’addio ai 5 Stelle. Luigi Di Maio se n’è andato dal Movimento 5 Stelle per vari motivi, tra cui l’ormai palese distanza ideologica dai fondamenti del Movimento. (Thesocialpost.it)

Noi dobbiamo continuare ad ispirarci ai nostri sindaci di tutta Italia, che ogni mattina si rimboccano le maniche e senza fare polemiche cercano di risolvere problemi concreti. (ITALPRESS) – “Io non ho voluto fondare un partito personale, ma stiamo promuovendo una costituente dei territori. (Sardegna Reporter)