M5s, Conte su Di Maio: «Non chiederò le sue dimissioni dal governo». E accusa: «Preparava la scissione dal Quirinale»

Open INTERNO

A noi ci penalizzò la sentenza di Napoli e forse il progetto lo avremmo dovuto elaborare in più breve tempo».

Sono le parole di Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, all’indomani della scissione dopo l’addio al Movimento del ministro degli Esteri.

«Bisogna chiederlo a loro – prosegue Conte -, noi nel governo ci siamo e ci saremo fino a che saremo in grado di tutelare gli interessi dei cittadini e continuare le nostre battaglie». (Open)

Su altre fonti

Inevitabile la volontà dei Cinque Stelle di smarcarsi su temi sensibili per il proprio elettorato come il termovalorizzatore di Roma, il reddito di cittadinanza o il superbonus 110% (24+)

Così il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 (Il Fatto Quotidiano)

Se guardiamo a loro forse riusciamo a risolvere problemi enormi come l’aumento del costo dell’energia” (ITALPRESS) – “Io non ho voluto fondare un partito personale, ma stiamo promuovendo una costituente dei territori. (Sardegna Reporter)

Giuseppe Conte e il consiglio per Luigi Di Maio. Giuseppe Conte non ha paura di sbilanciarsi riguardo a qualche dovrebbe essere ora la prossima mossa di Di maio, pur rimanendo criptico: “Io le dimissioni non le chiederò. (Thesocialpost.it)

"Proprio mentre intervistava Conte.". Su questo suggerirei a Luigi Di Maio e agli altri amici che hanno deciso di costituire un nuovo gruppo, decisione legittima, di non insistere oltre perché sono espressioni che noi non consentiamo più", tuona Conte. (Liberoquotidiano.it)

Certo, fatte queste operazioni non resterà molto da spendere, e il parlamento dovrà collaborare. Verso ottobre, poi, inizierà un'altra partita, che proseguirà sino al voto e si annuncia durissima (Liberoquotidiano.it)