Covid, candidato vaccino: il ministro Speranza visita lo stabilimento Catalent

ciociariaoggi.it SALUTE

La visita del ministro è stata legata proprio a questo.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto visita, nel pomeriggio, allo stabilimento Catalent di Anagni.

Nell'ex Bristol la produzione di un "candidato" vaccino per il Covid-19.

Catalent Biologics fornirà la capacità di riempimento e confezionamento della fiala ad AstraZeneca PLC presso lo stabilimento di produzione anagnino e si preparerà per la fornitura commerciale su larga scala del candidato al vaccino COVID-19 basato su vettori adenovirus dell'Università di Oxford, AZD1222.

Vietato l'ingresso alla stampa per evitare assembramenti. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Vittorio De Sica è.... Castelliri – Il volontariato è un impegno di grande responsabilità Castelliri, capitale del volontariato: in questi ultimi giorni alcuni cittadini si sono prodigati, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per realizzare importanti iniziative a favore del paese. (TG24.info)

“Nuova strage di pesci a Roma. Ecco la nota. (TG24.info)

«Ho visitato oggi l’azienda la casa farmaceutica - ha aggiunto - se si supereranno tutti i test di efficacia e sicurezza nello sviluppo del vaccino sarà qui che si completerà parte del processo produttivo di AstraZeneca». (Gazzetta del Sud)

LEGGI ANCHE Coronavirus Roma, ordinanza Regione Lazio: tampone a chi arriva dal Bangladesh e isolamento in hotel. LEGGI ANCHE Coronavirus Italia, bollettino oggi 6 luglio: 208 nuovi casi, aumentano i malati. (Il Messaggero)

Sono belle notizie che testimoniano come l’Italia e le sue eccellenze scientifiche e produttive siano al centro della sfida mondiale”. “Anche il vaccino contro il Covid a cui sta lavorando Johnson & Johnson sarà completato nel nostro Paese. (Stretto web)

Il vaccino Johnson & Johnson: promesso 1 miliardo di dosi. Circa due settimane fa, Johnson & Johnson ha annunciato di aver anticipato la sperimentazione sull’uomo di un vaccino contro il coronavirus, anche grazie al supporto della casa farmaceutica Janssen. (QuiFinanza)