Mercedes F1 e AMG rafforzano la collaborazione: la livrea della W12 è solo l'inizio

“Le sfide tecniche in Formula 1 sono enormi e sono quindi un challenge particolarmente affascinante per un ingegnere.

Indipendentemente dal fatto che sia nel nostro team di Formula 1 o alla Mercedes-AMG ad Affalterbach, questo fantastico spirito di squadra può essere sentito ovunque.

Non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo ottenere insieme “, ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO del Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Mercedes-AMG and the Mercedes-AMG Petronas F1 Team step up their cooperation. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Tempo di lettura: 2 minuti. Ricordiamo che sulla A 45 S questo motore, noto come M139 ha una potenza massima di 421 cavalli per 500 Nm di coppia massima e garantisce uno 0 – 100 km/h in meno di quattro secondi. (ReporTMotori)

La Mercedes ha presentato la W12, la nuova monoposto con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas disputeranno il Mondiale 2021 di Formula 1 che prenderà il via a fine mese in Bahrain. (Sport Fanpage)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Caratteristiche tecniche. La Mercedes W12 condivide la stessa struttura e un telaio più o meno simile alla versione W11. Si tratta della versione più evoluta e tecnologica della precedente Mercedes W11, ma che tutto sommato presenta diverse modifiche. (Motori Magazine)

Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F.1 (Di martedì 2 marzo 2021) In concomitanza con il debutto della F1 W12 E Performance, la Mercedes-AMG ha annunciato una collaborazione ancora più stretta tra la filiale tedesca di Affalterbach e il team inglese di Brackley che gareggia nella massima competizione motoristica. (Zazoom Blog)

Formula 1 - Ecco la nuova Mercedes-AMG W12 (Di martedì 2 marzo 2021) La Mercedes è pronta per affrontare il Mondiale di Formula 1 2021 e oggi ha svelato la nuova Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, la monoposto con la quale il team proverà a conquistare l'ottavo titolo costruttori consecutivo. (Zazoom Blog)