Al volante della Audi di serie più potente della storia, la RS e-tron Gt da 646 cv. La prova sul ghiaccio del lago di Misurina

Leggo.it ECONOMIA

La più “modesta” (si fa per dire) e-tron Gt quattro si ferma a 245 e a 4,1 secondi.

Sul fronte ambientale, invece, la e-tron Gt è “leggera”.

Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi.

È la Rs e-tron Gt, una Gran Turismo accreditata di 646 cavalli di potenza e 830 Nm di coppia in modalità Boost, una sovralimentazione che dura 2,5 secondi. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Realizzata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la J1, e con una scocca mista di acciaio e alluminio, l’Audi e-tron GT sia in versione Quattro che RS condivide con la cugina di Zuffenhausen anche buona parte del powertrain e dell’elettronica di bordo. (Automobilismo.it)

Audi e-tron GT si avvale della trazione integrale elettrica, basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno in corrispondenza di ciascun asse, assistiti da una trasmissione a due rapporti. (ReporTMotori)

Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio. E primi chilometri con le due versioni, e-tron GT e la più sportiva RS e-tron GT, che con i suoi 646 cavalli è l’Audi di serie più potente di sempre. (QN Motori)

Audi Q3 Sportback TFSI e: alla guida della plug-in hybrid (Di mercoledì 3 marzo 2021) A quanti si chiedono se l’automobile ibrida plug-in, quella cioè che si ricarica con la presa di casa, sia adatta alla montagna, Audi risponde mettendo su strada le nuove Q3 e Q3 Sportback TFSI e. (Zazoom Blog)

Delle . (Zazoom Blog)

«Nell’incontro tra tradizione, performance, design, innovazione tecnologica e sostenibilità si ritrovano sia Herno che Audi. Da quanto tempo, e in che modo, Herno ha iniziato a ragionare secondo tale binomio? (Vanity Fair.it)