Audi e-tron GT: prezzo, batteria, autonomia, interni, prestazioni e guida - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Entrambi i modelli sono già ordinabili al prezzo, rispettivamente, di 107.800 e 149.800 euro

Morale, le velocità in pista sono piuttosto basse, per via del coefficiente d’aderenza, ma il godimento altissimo.

La e-tron GT vanta infatti la tecnologia a 800 Volt, che permette di raggiungere elevate potenze di ricarica con la corrente continua.

L’autonomia dichiarata nel ciclo Wltp arriva fino a 488 km per la e-tron GT e 472 per la variante RS.

Un’aderenza così precaria, però, di solito produce nei miei confronti un irrefrenabile desiderio di eliminare qualsiasi controllo elettronico, per capire come va davvero l’auto e metterci quell’impegno che, di solito, produce piacere di guida. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Realizzata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la J1, e con una scocca mista di acciaio e alluminio, l’Audi e-tron GT sia in versione Quattro che RS condivide con la cugina di Zuffenhausen anche buona parte del powertrain e dell’elettronica di bordo. (Automobilismo.it)

La più “modesta” (si fa per dire) e-tron Gt quattro si ferma a 245 e a 4,1 secondi. Sul fronte ambientale, invece, la e-tron Gt è “leggera”. (Leggo.it)

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV con una coppia di 830 Nm a fronte dei 530 CV e di una coppia di 640 Nm erogati dal modello standard. (ReporTMotori)

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

Audi Q3 Sportback TFSI e: alla guida della plug-in hybrid (Di mercoledì 3 marzo 2021) A quanti si chiedono se l’automobile ibrida plug-in, quella cioè che si ricarica con la presa di casa, sia adatta alla montagna, Audi risponde mettendo su strada le nuove Q3 e Q3 Sportback TFSI e. (Zazoom Blog)

Nello specifico la e-tron GT quattro eroga 530 cavalli (0-100 km/h in 4,1 secondi e i 245 km/h, prezzo di 107.800 euro) e 630 Nm di coppia. Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio. (QN Motori)