Mario Draghi tra i 100 più influenti secondo Time, è l’unico italiano. Yellen: “Grati di averlo di nuovo come partner”

La Stampa ECONOMIA

Ora gli Stati Uniti sono grati di avere Mario come partner ancora una volta.

Mario e la BCE hanno contribuito a stabilizzare l'economia europea.

Sono passati nove anni dal suo famoso discorso, ma l'approccio di Mario del “fare tutto il necessario” è più rilevante e ispiratore che mai”»

All'epoca ero alla Federal Reserve – racconta ancora Yellen – e mi sentivo particolarmente grato di avere un partner come Mario al di là dell'Atlantico, qualcuno con una profonda esperienza e un contegno costante. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Mario Draghi è per la terza volta tra i 100 personaggi più influenti di Time nel 2021.Ed è l'unico italiano. Green Pass, incontro Governo-sindacati: si lavora su estensione, per ora no a obbligo vaccinale. (ilmattino.it)

Questa volta da Presidente del Consiglio italiano» L’attuale presidente del Consiglio italiano Mario Draghi è tra le 100 persone più influenti secondo il Time. (Open)

Mario Draghi inserito da Time nella top 100, i motivi. A spiegare i motivi è stata Janet Yellen. Mario Draghi inserito da Time nella top 100, altri protagonisti. (Notizie.it )

"I discorsi dei banchieri centrali non sono in genere molto stimolanti, ma le osservazioni di Mario Draghi a Londra nel luglio 2012 sono state un'eccezione - ricorda Yellen - Ha dichiarato notoriamente che la Banca centrale europea avrebbe 'fatto tutto il necessario per preservare l'euro', cosa che, ovviamente, ha fatto. (Rai News)

Ecco le più note Il Time ha pubblicato l'ormai classica lista delle 100 personalità più influenti nel corso dell'ultimo anno. (QuiFinanza)

La forza di un provvedimento generalizzato, al contrario, risponde all’esigenza di tenere tutto assieme nell’ambito di un disegno complessivo È presumibile che per questa ragione, dicevamo, Draghi abbia scelto di non convocare una conferenza stampa dopo il cdm, diversamente da altre volte, in analoghi momenti di snodo. (L'HuffPost)