Tragedia Mottarone, Pg Torino: “Pressioni per sostituzione gip? Falso e ridicolo”

LaPresse INTERNO

Così il procuratore generale di Torino, Francesco Enrico Saluzzo, commenta le accuse in base alle quali avrebbe esercitato pressioni o interferenze per ottenere la sostituzione del Gip.

“È ovvio che gli autori di queste affermazioni – false e ridicole – se ne assumeranno la responsabilità”.

Il Pg del capoluogo peimontese: "Offensiva l'ipotesi di manovre su gip". Il Procuratore generale di Torino interviene sulla vicenda della sostituzione del gip nell’inchiesta sulla caduta della funivia del Mottarone, a Stresa, dove hanno perso la vita 14 persone. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare non sia raggiungibile da terra” – così si rivolge poi l’operatrice del 118 ai carabinieri A lei gli uomini in divisa chiedono dove si trovi il luogo dell’incidente, se in località Alpino oppure sul Mottarone stesso. (Fidelity News)

Ma Banci Buonamici entrava in gioco, in teoria, come supporto alla collega Palomba solo per le cosiddette “udienze di smistamento” “Parlerò nelle sedi opportune” sono le uniche parole di Banci Buonamici. (L'agone)

L’unico sopravvissuto è il piccolo Eitan di 5 anni. Intanto le condizioni del piccolo Eitan, unico sopravvissuto, migliorano ma il bimbo non ricorda nulla di quanto avvenuto quel terribile 23 maggio sulla funivia del Mottarone (Yeslife)

Verbania, 9 giugno - Si prevedono tempi lunghi, probabilmente qualche mese, per la decisione del tribunale del Riesame di Torino sulla convalida dei fermi disposti dalla procura di Verbania dopo l'incidente della Funivia del Mottarone, costato la vita a 14 persone il 23 maggio scorso. (Il Giorno)

La giudice scarcerò due degli indagati per la tragedia in cui hanno perso la vita 14 persone. “La Commissione competente venga investita con urgenza – scrivono i consiglieri di Mi – della questione relativa alla correttezza della decisione adottata dal presidente del tribunale di Verbania incidente su fondamentali principi di precostituzione del giudice” (La Rampa)

Video: Mottarone, "è caduta una cabina". La telefonata del 118 e la risposta del carabiniere "Verbania, carabinieri", risponde all'operatrice del 118 il militare dell'Arma. (Notizie - MSN Italia)