Giallo in Vaticano, il cardinale Sarah inguaia Ratzinger: «Il suo testo sul celibato? Sapeva che sarebbe finito nel mio libro»

Open INTERNO

«Perdono sinceramente tutti coloro che mi calunniano – continua il cardinale – o che vogliono mettermi in contrasto a Papa Francesco.

Sarah rende noti gli incontri con cui ha concordato con il Papa emerito la redazione e l’uscita del libro.

Nell’ultima lettera, datata 25 novembre 2019, Ratzinger scrive a Sarah: «Da parte mia il testo può essere pubblicato nella forma da lei prevista».

+RS pic.twitter. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Il testo che Benedetto ha mandato al cardinale è un testo suo che rimane e lui l'autore e non degli altri testi”. Quindi, in poche parole, Ratzinger non aveva autorizzato l’uscita di un libro con la doppia firma, sua e di Sarah. (Polisblog.it)

Quando Benedetto XVI rompe il silenzio, i misteri si palesano con costanza: era successo qualcosa di simile con la storia della "lettera tagliata". Oppure sì, ma non nel contesto libresco, che Benedetto XVI non avrebbe avallato. (ilGiornale.it)

Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Insomma: “non ha scritto un libro a quattro mani con Sarah e non ne ha mai visto né autorizzato la copertina“. Ebbene: Secondo una fonte vaticana, Ratzinger avrebbe solo mostrato appunti sul sacerdozio a Sarah. (Radio Spada)