Vaccini, 36mila veneti non possono fare seconda dose con Astrazeneca

veronaoggi.it ECONOMIA

Questione vaccini, anche in Veneto il fatto di non poter somministrare Astrazeneca a persone con meno di 60 anni potrebbe creare qualche problema.

A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini

Zaia boccia la gestione dei vaccini Astrazeneca da parte del Cts: “Dobbiamo riprogrammare”.

Chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, come insegnanti o forze dell’ordine, farà il richiamo con Pfizer o Moderna”. (veronaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

“Ogni anno sono milioni i devoti che giungono a Padova e nei luoghi antoniani – aggiunge Zaia – facendo della basilica del Santo uno dei santuari più frequentati al mondo. Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane. (Notizie Plus)

Punto stampa da Marghera con il Governatore Zaia che ha dato i numeri aggiornati sulla pandemia in Veneto. La variante Delta. "Investire sulle sequenziazioni per dare la caccia alle varianti, sarà questo il futuro". (Prima Verona)

Non siamo né pro vax né no vax: eroghiamo un servizio”. Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, nel punto stampa dalla sede della protezione civile a Marghera (LaPresse)

“Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane”. (altovicentinonline.it)

Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. Da ieri sono stati processati 25.510 tamponi, […] (SardiniaPost)

Procede bene la vaccinazione. Il presidente della Regione del Veneto ha parlato poi della campagna vaccinale e ha spiegato: Alla luce del decesso della ragazza in Liguria, un fatto da chiarire, il Cts e l’autorità regolatrice a livello nazionale ha deciso di fare una circolare che sotto ai 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson. (Prima Verona)