Coronavirus, solo 19 contagi in Veneto in 24 ore. Il punto di Luca Zaia: «Under 60 richiamo eterologo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VicenzaToday ECONOMIA

BOLLETTINO ORE 8. Durante la conferenza stampa Luca Zaia ha annunciato le nuove disposizioni sulla vaccinazione in Veneto: «L'8 di aprile si è stabilito che Astrazeneca e Johnson & Johnson erano raccomandati per gli over 60.

Gli under 60 che hanno fatto come primo dose Astrazeneca, come insegnanti o forze dell'ordine, avranno un richiamo eterologo, quali Pfizer o Moderna

Ora il Cts ha fatto una nuova circolare che ha stabilito che sotto i 60 anni non si fanno vaccini a vettore virale quali Astrazeneca e Johnson & Johnson. (VicenzaToday)

Su altri giornali

Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. (Adnkronos) – Sono 84 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 16 giugno, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia (SardiniaPost)

Chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, come insegnanti o forze dell’ordine, farà il richiamo con Pfizer o Moderna”. Questione vaccini, anche in Veneto il fatto di non poter somministrare Astrazeneca a persone con meno di 60 anni potrebbe creare qualche problema. (veronaoggi.it)

Il nostro obbligo di legge è garantire il servizio a chi vuole essere vaccinato e abbiamo organizzato i centri per farlo. Non siamo né pro vax né no vax: eroghiamo un servizio”. (LaPresse)

Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane. Se qualcuno dirà che è stata una ragazzata, è bene ricordare quello che dicevano i nostri vecchi: scherza coi fanti e lascia stare i santi” (Notizie Plus)

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta la notizia della mutilazione della statua di Sant’Antonio, avvenuta domenica scorsa nel giorno della festa liturgica dedicata proprio al santo. (altovicentinonline.it)

Altro tema la "movida" e il disagio dei giovani. Ma anche la temuta variante Delta. (Prima Verona)