Coronavirus, Fontana: “Picco di ieri causato dall'aumento dei tamponi”

Sky Tg24 INTERNO

"Anche oggi c'è stato un processamento di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti - ha riferito - e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi.

"Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi, ma penso stia per iniziare la discesa".

Gli esperti dicono che la valutazione va fatta nell'ambito di cinque giorni almeno per poter fare una conclusione", ha aggiunto Fontana.

Diventa insomma una orta di reparto del Policlinico", dichiara Fontana. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Martedì 31 marzo, alle ore 12, “bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia”. Nel frattempo, come riporta Skytg 24, il governatore lombardo Attilio Fontana ha annunciato che l’aumento di casi di positività al Coronavirus, è in stretta relazione al maggior numero di tamponi effettuati. (Inews24)

"Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa". Numeri però subito ridimensionati: "Ieri quando ho fornito il dato avevo a disposizione il numero, non l'elaborazione. (Liberoquotidiano.it)

Furia di Fontana sul caso tamponi. “L’Iss con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici – ha ricordato Fontana – In un primo momento dovevano essere plurisintomatici, avere due sui tre classici sintomi, adesso basta anche essere monosintomatico”. (ComoZero)

«La linea dei contagi non sta crescendo e sta per iniziare la discesa». La produzione delle mascherine è già iniziata ma dobbiamo andare verso una autosufficienza produttiva — ha sottolineato Fontana —. (SondrioToday)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Capitolo tamponi: “La strategia è cambiata, l’Istituto Superiore di Sanità ha detto che basta un solo sintomo”. Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. (Caffeina Magazine)