Pakistan, scontro frontale tra due treni passeggeri: almeno 36 morti

leggo.it ESTERI

In un tweet il premier pakistano Imran Khan si è detto «sconvolto dall'orribile incidente ferroviario» e ha reso noto di aver ordinato una «indagine completa»

Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all'agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan.

Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti.

Per i soccorsi, che non sarebbero stati immediati, è stato mobilitato l'esercito, che ha fatto sapere di aver inviato due elicotteri, medici e paramedici. (leggo.it)

Su altri media

"E uno dei temi che mi interessa meno in assoluto, se ha futuro o no come leader politico, se lo vo Tra 5 anni, nel 2026" ironizza il leader di Italia Viva. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda il bilancio di morti e feriti invece, ne ha fatto parola il Ministro delle Ferrovie, Azam Swati, che ha dichiarato 35 morti e dozzine di feriti. Un altro incidente ferroviario si è verificato in Asia, stavolta in Pakistan, dove due treni espressi si sono scontrati tra loro causando la morte di 35 persone. (Periodico Italiano)

I soccorritori sono al lavoro per estrarre le persone intrappolate all'interno dei vagoni ribaltati Già dichiarata l'emergenza negli ospedali di Ghotki, Dharki, Obaro e Mirpur Mathelo. (L'Unione Sarda.it)

Un Intercity ha travolto un treno espresso che era deragliato poco prima. Decine i feriti, un numero imprecisato di passeggeri, invece, sarebbe ancora intrappolato nelle carrozze, come riferisce un portavoce delle Ferrovie nazionali. (Open)

Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti. Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all'agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan. (ilmattino.it)

Al momento è di almeno 41 morti, mentre i feriti sono oltre 100. Il primo ministro pachistano, Imran Khan, ha chiesto alle autorità di garantire l'assistenza ai feriti e ai familiari delle vittime (Il Giorno)