Nintendo PlayStation: il prototipo in vendita online a cifre record

Palmer Luckey non nasconde le sue attenzioni e attraverso una serie di tweet ha dichiarato di volere a tutti i costi la Nintendo PlayStation.

In totale furono prodotte 200 Nintendo – PlayStation, ma vennero tutte distrutte tranne una, quella che adesso è in vendita online.

Lo sa bene la casa d’aste online Heritage Auctions, che da pochi giorni ha messo in vendita un pezzo unico nel suo genere: la Nintendo PlayStation. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. (Telefonino.net)

A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold. E voi, cosa pensate di questo pezzo di storia? (Pokémon Millennium)

Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro. Qualche ora fa, su queste stesse pagine, vi abbiamo parlato della peculiare riemersione di un esemplare della rarissima Nintendo PlayStation, console nata dalla collaborazione tra la casa di Kyoto e Sony – che come sappiamo non ha avuto esattamente il destino sperato dalle due compagnie giapponesi, che sono andate avanti seguendo vie separate. (Spaziogames.it)

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che uno degli interessati all'acquisto di Nintendo Play Station era nientemeno che Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, il quale era risultato il maggior offerente, come lui stesso aveva dichiarato. (Eurogamer.it)

HD Heritage Auctions. Heritage Auctions assicura che questo è l'unico prototipo di Nintendo PlayStation esistente al mondo, le altre unità sarebbero state infatti distrutte. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari. (Corriere della Sera)